Soluzioni per il settore Bancario/Finanzario

Proteggi le Tue Informazioni Finanziarie, in Conformità alle Normative più Stringenti

Generalmente le più forti misure di sicurezza vengono adottate dalle organizzazioni più grandi, come uffici governativi, istituzioni mediche e organizzazioni finanziarie. Il problema è che queste organizzazioni spesso non fanno abbastanza oppure attuano policy non sufficientemente aggiornate. E proprio queste ultime potrebbero gettare benzina sul fuoco. La nuova generazione di hacker continua a sviluppare virus e malware sempre più potenti che penetrano indisturbati le reti apparentemente sicure delle grandi imprese.

Quando valutiamo i rischi potenziali che corrono le istituzioni finanziarie di tutto il mondo che questo tipo di attacchi potrebbe comportare, è importante implementare misure di sicurezza sostanziali che abbiamo effettivamente il potere di difenderci da tali minacce. Sebbene ci siano molti modi per proteggere le informazionoi riservate, come assoldare una compagnia IT per la gestione della sicurezza, forse il modo più semplice ed efficace è di proteggere in primo luogo i dispositivi di archiviazione dei dati.

Kanguru è uno specialista della  protezione dati a livello globale, ed ha sviluppato una linea di potenti dispositivi di archiviazione sicura, capaci di proteggere i dati da qualunque tipo di attacco.

Scopri di più sulla gestione remota dei drive USB Crittografati

In quanto produttore di soluzioni di storage al più alto livello di protezione dei dati, Kanguru considera la sicurezza una questione fondamentale e aderisce alle regolamentazioni più restrittive degli enti governativi e dell’industria. Kanguru è impegnato a fornire ai suoi clienti i dispositivi più sicuri disponibili sul mercato e ha dimostrato questo impegno ottenendo sia la certificazione FIPS 140-2 che quella Common Criteria

Kanguru dimostra il suo impegno nel ricercare i più elevati livelli di sicurezza sottoponendo le sue soluzioni ai più severi test di sicurezza e, con l’ottenimento della certificazione Common Criteria, non solo il prodotto finale, ma l’intero processo di progettazione e sviluppo è stato considerato aderente agli standard più elevati.

Attacchi di Ingegneria Sociale e Ransomware

La percentuale di messaggi di phishing che tende a colpire il settore finanziario (banche, sistemi di pagamento, negozi online) continua ad aumentare. Dal 2015 al primo trimestre 2016, risulta essere oltre il 44% di tutti gli attacchi di phishing rilevati e la percentuale aumenta costantemente.
Il tipo di attacco più utilizzato in questo settore è la cosiddetta “CEO” fraud, un attacco “di nicchia”, ma che risulta mietere il 90% di successi, rispetto al più modesto 30% degli altri attacchi. In questo tipo di attacco gli hacke inviano un’email consiste nell’inviare un’email da un membro del personale, contraffacendo l’indirizzo email del CEO e richiedendo un trasferimento di denaro. Il denaro trasferito, se l’attacco ha successo, ovviamente va a finire sul conto bancario del criminale, comunemente in una banca cinese o di Hong Kong.
Ma la minaccia che grava sempre più fortemente su questo settore è costituita dal ransomware: secondo un’indagine di CheckPoint, a novembre 2016 c’è stato un incremento del 10% di questo tipo di attacchi e l’Italia risulta al terzo posto tra i paesi europei più colpiti.
Il ransomware è un malware che, insinuandosi in una rete per una falla di sistema o, più frequentemente, grazie ad un attacco di phishing, blocca il sistema dell’utente ovvero cifra i suoi dati, intimandogli di pagare un riscatto per ottenere la chiave di decifratura.
Da questo tipo di attacco ci si può difendere utilizzando risorse di Advanced Persistent Threat, per bloccare la diffusione del malware, ed attuando una policy che consenta il funzionamento sulla rete soltanto a dispositivi mobili e a dispositivi di archiviazione portatile sicuri. Un’ulteriore sicurezza, nel caso in cui un attacco abbia avuto successo, è data dall’aver effettuato una copia di backup delle informazioni più critiche su un dispositivo esterno.

Le Soluzioni che Kanguru Italia ti suggerisce

Hai bisogno di un consiglio per orientarti nella scelta?

Nessun problema: contatta un esperto di Kanguru Italia e scopri qual è la soluzione più adatta alla tua attività!

Kanguru Italia, il tuo partner nella protezione dei dati on the move & at rest

Divisione di Casali Corporation srl

Get in touch

via di Romagna 9/1, Trieste, Italia


+39 366 89 48 545

info@kanguruitalia.it

KanguruItalia

Quick Feedback

Termini e condizioni

Contatto Commerciale

[recaptcha]